L’ingegneria veneta al servizio di Luna Rossa

Si14, società italiana specializzata nell’ideazione, sviluppo e industrializzazione di innovativi prodotti tecnologici, è stata nominata “Fornitore Ufficiale” del team Luna Rossa per l’America’s Cup.

In qualità di “Fornitore Ufficiale”, Si14 si occuperà dello sviluppo della tecnologia wireless e della progettazione di sensori e servizi di integrazione a sostegno della strumentazione di ingegneria elettronica per il catamarano da regata Luna Rossa.

A supporto del team ingegneristico impegnato nella regata, Si14 aiuterà a progettare ed implementare una rete di sensori wireless avanzati per la raccolta e analisi real time di dati. Inoltre, Si14 doterà i membri del teamLuna Rossa di uno smartwatch di ultima generazione,WearIT, orologio sportivo da polso che attualmente Si14sta sviluppando per la vela ed altre attività sportive. Grazie a WearIT, i membri dell’equipaggio di Luna Rossapotranno ottimizzare la navigazione e visualizzare al meglio i dati di gara sul display di questo sofisticato smartwatch.

“Siamo orgogliosi di essere Fornitori Ufficiali per l’America’s Cup a fianco del team di Luna Rossa – ha dichiarato Andrea Tellatin, CEO di Si14 – Luna Rossa compete ai vertici sportivi della vela agonistica. Sviluppare la scienza e la tecnologia di questo catamarano, uno dei più veloci al mondo, è impegnativo ed importante quasi come la regata stessa della Coppa America! Siamo onorati di far parte del team di Luna Rossa”.

 La squadra di Luna Rossa è stata creata nel 1997 da Patrizio Bertelli, CEO di PRADA Group, con il nome iniziale di “Prada Challenge per la Coppa America 2000″. Al suo primo tentativo la squadra vince la Louis Vuitton Cup – Selection Series i Challenger” – con un record di 38 vittorie su 49 gare. Da allora, Luna Rossa ha partecipato alle edizioni della Coppa America del 2003, del 2007 e del 2013, qualificandosi tre volte su quattro per la finale della Louis Vuitton Cup in Coppa America. I record del team includono la vittoria assoluta nella Coppa America World Series 2012/2013 – preliminare alla 34a Coppa America – la vittoria finale del circuito 2011 Extreme Sailing Series, una vittoria nel Middle Sea Race e un secondo posto nella Fastnet Race. Nel 2014 il team Luna Rossa lancia la sua quinta sfida alla Coppa America, eguagliando il record storico delle sfide poste da Sir Thomas Lipton.
Si14 è un dinamico team di ingegneri – con base a Padova, in Italia – specializzato nell’ideazione e sviluppo di prodotti tecnologici in grado di cambiare il modo di vivere, di lavorare e di trascorrere il tempo libero. L’azienda Si14 – fondata nel 2008 e supportata dall’incubatore d’aziende M31 -è cresciuta, specializzandosi nella ricerca, sviluppo e industrializzazione di nuove tecnologie, di prodotti e servizi per una varietà di applicazioni b2c e b2b, dal monitoraggio di attività individuali e sportive, allo screening medico al supporto per il lavoro manageriale.

Lascia un commento