Torna la Regata del Solstizio, vele bianche da Venezia a Chioggia

Prenderà il via sabato 21 giugno la quarta edizione della Regata del Solstizio, organizzata dal Diporto Velico Veneziano in collaborazione con la Darsena Mosella di Sottomarina e aperta ad imbarcazioni cabinate di lunghezza non inferiore a mt 5,95.

Per la giornata di sabato, alle ore 9,30 è in programma briefing tecnico presso la base nautica del Diporto Velico Veneziano, seguirà il segnale di avviso della partenza alle ore 12.

Lo start sarà dato dal comitato di regata in prossimità del Lido di Venezia, a sud della diga di San Nicolò, sarà posizionata una boa di disimpegno a circa 1 miglio di distanza dalla linea di partenza da lasciare a sinistra se il vento proviene da terra e da lasciare a dritta se il vento proviene dal mare e l’arrivo sarà situato nelle immediate vicinanze della diga Nord di Chioggia (Ca’ Roman) tra la barca arrivo da lasciare a sinistra e una boa o il faro di Ca’ Roman da lasciare a destra.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. e verrà premiata la prima imbarcazione classificata in tempo reale proveniente da una delle darsene associate al “Chioggia Yacht Group”, l’associazione che riunisce i porti turistici di Chioggia.

Al temine della prova Cena e Premiazione presso il Ristorante Facecook di Sottomarina alle ore 20.30.

Lascia un commento