Nel week end i Protagonist avranno un nuovo campione nazionale

A pochi giorni dall’inizio delle regate valide per il Campionato Nazionale Protagonist le banchine della Fraglia Vela di Riva del Garda, sodalizio ospite dell’evento, cominciano ad affollarsi.

La entry list definitiva conta venticinque equipaggi, quindici dei quali guidati da owner-driver, mentre i restanti saranno capitanati da velisti come Bruno Fezzardi, Pierluigi Omboni, Marco Cavallini, Marco Ferrari ed Enrico Sinibaldi. Tutti, va sottolineato, si sono qualificati per questo attesissimo Campionato Nazionale seguendo il percorso stabilito dalla classe con l’obiettivo di innalzare il livello tecnico della manifestazione.

Tra gli iscritti figurano tutti i migliori della Ranking List del circuito riservato alla classe: tra questi Bessi Bis, Te Bambo, Folegrandos, Gattone e Whisper.

In programma tra venerdì e domenica, il Campionato Nazionale Protagonist si articolerà su un totale di otto prove, ma ne saranno sufficienti quattro per giungere all’assegnazione del titolo di campione italiano. Dopo il completamento della quinta regata sarà concesso lo scarto del peggior risultato.

Premi saranno consegnati ai primi cinque della classifica assoluta e ai primi tre della graduatoria riservata agli owner-driver.

La manifestazione vivrà uno dei momenti più “leggeri” sabato sera, in occasione del Crew Party previsto presso il ristorante Spiaggia Olivi, nel giardino antistante l’omonimo arenile, localizzato a pochi passi dalle banchine che ospiteranno tutte le barche protagoniste dell’evento.

Contenuti multimediali della manifestazione saranno prodotti e distribuiti con cadenza giornaliera dallo staff di Zerogradinord, cui è stata affidata la comunicazione del campionato.

Articoli relativi

Commenti