Settanta laser a Sistiana per il Trofeo Erriquez

Si è svolto nel weekend nelle acque di Sistiana il trofeo Erriquez, valido per l’assegnazione del titolo interregionale laser.

L’evento, organizzato dalla Società Nautica Pietas Julia ha visto la partecipazione di circa 70 laser, in parte provenienti anche dalla XII zona Veneto. Nella giornata di sabato il comitato di regata è riuscito a portare a termine una sola prova, con  con vento da sud ovest, mentre sono state tre le prove disputate nella giornata di domenica con bora instabile.

Nei Laser Standard vittoria di Pietro Riavez (STV), davanti Riccardo Medvescek (STV) e Matteo Cerni (YCA). Nei Radial Michele Meotto (YCL) ha preceduto Edoardo Tazzari (SVBG) ed Alessandro Brezovec (CdVM). Antonia Contin (SVOC) prima femmina della XIII zona. Nei 4.7 vittoria di Francesca Bergamo (CVAA) che ha preceduto Giulia Leghissa ed Isabella Filippo, entrambe della SNPJ.

Decisamente di successo l’iniziativa delle due  Zone che ha visto una grande parte partecipazione di regatanti alle tre regate già disputate (Eraclea Mare, Bibione Portobaseleghe  e Lignano) e che ora replica nuovamente in Friuli con questa tappa a Sistiana.  Conclusione in bellezza, sempre per le due Zona insieme, a Muggia il 14 settembre e a Venezia (compagnia della Vela) il 5 ottobre.

L’ altra tappa veneta è stata Chioggia (Cnc) in maggio e le prossima sarà a Caorle (CNSM) il 5 e 6 luglio.

Clicca qui per le classifiche

Lascia un commento