Prima veleggiata di Primavera al Circolo Velico Faro Piave Vecchia

Domenica 8 giugno, ha avuto luogo a Jesolo, la Prima Veleggiata di Primavera organizzata dal Circolo Velico Faro Piave Vecchia in collaborazione con il Porto Turistico di Jesolo e con il patrocinio del Comune di Jesolo.

La veleggiata, aperta a tutte le imbarcazioni monoscafo, si è svolta nelle acque antistanti al porto di Jesolo, e si è corsa a “Vele Bianche” su un percorso a triangolo, dove un vento stabile da Sud-Est sugli 8 nodi, ha sancito il successo della manifestazione.

Le imbarcazioni sono state suddivise in tre classi omogenee in base alla lunghezza fuori tutto, si è voluto con questo lanciare l’appello alla partecipazione per tutti; questa nuova formula ,ma non tanto nelle manifestazioni, è stata intesa nello spirito del divertimento e del nulla è complicato.

Gli equipaggi, nel numero di circa 13, erano composti nella maniera più eterogenea possibile e nel numero più svariato di persone a bordo, si passava dalla barca dei professionisti tutti tirati al barchino per le uscite in laguna composto dalle mogli dei soci del Circolo.

Articoli relativi

Commenti