Torna il Rally della Laguna. Due giorni di vela tra le isole

Torna sabato 28 e domenica 29 giugno Il Rally della Laguna. La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva VelAdriatico, è interamente dedicata agli appassionati del mare e del navigare a vela.

Si svolge nello splendido paesaggio naturalistico, patrimonio ecologico ambientale, della Laguna di Venezia. Un giro in barca, per imbarcazioni tipo mini-altura, di due giorni; una veleggiata tra Chioggia e Venezia. Una competizione tra velisti esperti e non, in cui vince semplicemente chi arriva primo. Ma classifica a parte, chi partecipa vince un’ avventura che difficilmente dimenticherà.

Si parte dallo specchio d’acqua antistante Chioggia per raggiungere Malamocco e tagliare il traguardo in allineamento con i campanili di San Marco e San Giorgio. Una volta arrivati si ormeggia tra le isole Veneziane, cena e serata conviviale per poi dormire nelle proprie imbarcazioni in puro stile campeggio nautico. Le corse di ritorno prevedono lo stesso tragitto al ritroso.

Martedì 10 Giugno, presso Sede A.S.D.Veladriatico (SQUERO– Via Sorio, 19 – 35141 Padova) alle ore 20.30 è in programma la “Serata Rally”, dedicata ad informazioni ed iscrizioni.

Per info: rallydellalaguna.wordpress.com

Articoli relativi

Commenti