Duvetica Sailing Team vola all’Europeo ORC di Valencia

Mentre Duvetica White Goose, l’Arya 415 con il quale l’equipaggio di Sergio Quirino Valente affronta le regate italiane nel 2014, è impegnato in Adriatico nella mitica Cinquecento, il boat manager abruzzese confeziona un’inaspettata sorpresa per il suo team: la partecipazione al Campionato Europeo ORC di Valencia (3-6 luglio) a bordo del TP52 A-Team di Giorgio Martin.

«Questa sfida non era in programma» sottolinea Sergio Quirino Valente, Campione Italiano e Armatore dell’Anno in carica «Avevamo altre intenzioni per il 2014, ma è capitata un’occasione di quelle da prendere al volo». Come tutti i migliori e più avventurosi progetti il tutto nasce in banchina con la disponibilità da parte dell’armatore del TP52 e la solita voglia di testarsi con mete sempre più ambiziose dell’indomito Duvetica Sailing Team. «In breve abbiamo combinato» conclude Sergio Quirino Valente con il sorriso sulle labbra «Giusto il tempo di parlare con i ragazzi e di dare uno sguardo alla logistica. A supportare la presenza dell’equipaggio in uno dei santuari della vela mondiale ci sarà sempre Duvetica, mentre l’imbarcazione batterà il guidone del Circolo Migliori di Giulianova».

Ora si passa al dettaglio degli aspetti organizzativi per affrontare l’Europeo nel migliore dei modi.

Il team Duvetica è composto da: Sergio Quirino Valente (boat manager); Daniele Augusti (team manager e tailer); Alessandro Marega (timoniere); Paolo Pinelli (tattico); Alessandro Alberti (navigatore); Andrea Straniero (randista); Samuele Nicolettis (tailer); Jacopo Ciampalini (drizze); Raffaele Fredella (jolly); Manuel Polo (albero); Ciro Dipiazza (prodiere).

Lascia un commento