Dinghy: A Portorose Francesco Vidal mette lo zampino sul Campionato Adriatico

Il weekend in terra slovena comprendeva, oltre alla prima regata di Snipe della storia per la  Slovenia, anche una tappa del Campionato Adriatico per la Classe Dinghy che invece qui a Portorose è di casa avendoci già disputato numerose regate e soprattutto la World Cup del 2012.

Un due giorni di brezza fino a 12 nodi il sabato e un po’ più leggera la domenica. Come per gli Snipe un buon weekend di brezza fino a 12 nodi il sabato e un po’ più leggera la domenica. I dinghy però avevano il campo di regata localizzato più all’interno della Baia di Portorose; sabato Massimo Schiavon parte alla grande vincendo la prima prova del programma, poi però soffre la maggior pressione delle prove successive (12 – 12), il giorno successivo incappa in un OCS e si difende appena con un 9°nell’ultima prova.

Per lui la classifica dice 11° finale mentre la vittoria torna ancora a Francesco Vidal che ha all’attivo un ottimo avvio di stagione; 2° posto per Flavio Semenzato e 3° per Francesco Fidanza mentre l’altro chioggiotto Franco Penzo, ormai da anni passato al Circolo Vela Mestre, si piazza 12°. 29 le imbarcazioni presenti e vittorie anche per Flavio Semenzato in categoria Master e Marino Barovier in categoria Master Senior.

Clicca qui per le classifiche

Articoli relativi

Commenti