Gianmarco Planchestainer si aggiudica l’International Youth Cup

Si è tenuta ieri sera presso il Bellavista, Franciacorta di Erbusco (Bs), la cerimonia di premiazione della prima edizione dell’International Youth Cup, evento riservato ai velisti Under 19 delle classi 420, 29er, RS:X e Laser Radial.

Erano presenti il presidente dell’Isaf e della FIV, Carlo Croce: il presidente della Federazione Francese di Vela, Jean Pierre Champion; quello della federazione russa, Valdimir Silkin e Marco Predieri dell’Eurosaf, a sottolineare l’importanza della manifestazione e in particolare della vela giovanile, per creare legami di amicizia e culturali tra le nuove generazioni che saranno il futuro della vela.

La premiazione è stata condotta da Giulio Guazzini, giornalista Rai, che da anni conduce le trasmissioni dedicate alla vela. A premiare i giovani atleti delle tre nazioni la campionessa olimpica Alessandra Sensini, che è stata l’organizzatrice, insieme al Consigliere federale Walter Cavallucci, di questa manifestazione.

Gianmarco Planchestainer conferma la sua leadership a livello mondiale aggiudicandosi il trofeo nella Classe Radial precedendo l’Italiano Nicolò Villa e il Russo Ivan Krivobokov.

Il prossimo evento dell’International Youth Cup si svolgerà a San Pietroburgo dal 18 al 23 giugno.

Lascia un commento