Vento di Venezia presenta il Venice Sail Camp

Ritornano anche quest’anno tornano i Sail Camp Venice con un programma pieno di novità. I corsi residenziali di vela sono un’opportunità di socializzazione, un coinvolgente percorso formativo fatto di conoscenze e di abilità ma anche di divertimento, gioco e sport. Una settimana intensa, che solleciterà i ragazzi dai 8 ai 14 anni a scoprire le proprie capacità, a comprendere il rispetto di se e degli altri, sviluppando gradualmente la possibilità di assumersi piccole responsabilità, di lavorare in team per un progetto comune, di comprendere l’importanza del rispetto e dell’amore verso la natura.

I corsi sono coordinati da Filippo Barusco, direttore sportivo di Vento di Venezia e tenuti da un Istruttore federale coadiuvato da due aiuti istruttori e una educatrice e un medico che saranno presenti e assisteranno i ragazzi ventiquattro ore al giorni per tutta la durata della residenza.

Le imbarcazioni usate sono Optimist e O’Pen Bic supportate da gommoni di assistenza; sono previste anche attività in kayak. I corsi iniziano alle 17.00 della domenica e terminano alle 15.00 del venerdì. Alle 13.00 del venerdì è previsto un incontro conviviale al quale sono invitati i genitori e a seguire una piccola cerimonia di chiusura del corso con consegna dei diplomi.

L’isola della Certosa, sede amministrativa di VdV, offre spazi verdi in prossimità di una spiaggia ancora incontaminata. Collegata sia col centro storico di Venezia, gode di una posizione favorevole che propone questa struttura quale sede ideale per iniziative sportivo-educative. Inoltre gli ampi spazi e i grandi saloni di cui è dotata la proprietà, i viali, i campi da gioco, immersi nella macchia mediterranea la rendono una realtà unica immersa tra mare e laguna.

Per scoprire il calendario dei corsi, potete visualizzarlo alla seguente pagina: www.vdvsport.it/scuola-vela/calendario/

Lascia un commento