Zonale Minialtura: Dopo due prove Arkanoè AleAli by Montura conquista la vetta

Comincia già a delinearsi la classifica del Campionato Zonale Minialtura, dopo la seconda prova svolta con la Coppa Metamauco nel weekend.

La manifestazione, organizzata dal Circolo della Vela Mestre e dallo Yacht Club Vicenza sulle stesse acque che la settimana precedente avevano assegnato il tricolore di categoria a Little Wing, ha assegnato la leadership provvisoria del campionato di distretto ai liceali di Arkanoè AleAli by Montura, l’equipaggio del melges 24  campione in carica che era riuscito a meravigliare positivamente tutti in occasione del Campionato Italiano.

“Con la vittoria della Coppa Metamauco – ci spiega Sergio Caramel – siamo riusciti a recuperare punti importanti per la classifica del campionato zonale, che per noi sarà viziato dalla necessaria rinuncia all’ultima prova di metà giugno, causa esami di maturità che naturalmente sono la cosa più importante”

Seconda posizione acquisita dall’equipaggio veneziano di Boomerang il Platu 25 ben condotto da Nicolò Scarpa per i colori dell’Associazione Velica Lido. In terza posizione trova posto Vizio il Platu 25 portacolori del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.

Il campionato zonale continuerà anche questo weekend in occasione del Trofeo Leon a Chioggia.

Clicca qui per guardare la classifica

Lascia un commento