Il Terminal Offshore a Venezia premiato con un riconoscimento internazionale

Il Transport Innovation Award 2014 e’ stato consegnato oggi a Lipsia (Germania) al summit annuale dell’International Transport Forum dell’OECD, alla presenza dei Ministri dei Trasporti e dei maggiori rappresentanti del mondo dell’industria e della ricerca.

La giuria del ITF Transport and Innovation Award ha inserito nella shortlist anche il progetto del Terminal Offshore di Venezia con la motivazione che ”il progetto rappresenta un’interessante proposta che ha la possibilita’ di essere replicata in altri porti con pescaggio insufficiente”. ”Siamo onorati che il progetto sia stato riconosciuto con questo rilevo dalla giuria del ITF – ha dichiarato Paolo Costa, presidente dell’autorita’ portuale di Venezia -.

E’ un importante riconoscimento per un progetto di una ”macchina portuale” tra le piu’ innovative e orientate al futuro, ideato dal Porto di Venezia in collaborazione con i suoi advisor (PwC, Studio Legale Lombardo&Associati, BMT Triton, Halcrow, Royal Haskoning, per citarne alcuni). L’infrastruttura sara’ in grado di far fronte ai futuri cambiamenti del trasporto marittimo del 21* Secolo”.

Articoli relativi

Commenti