Fondata a Torino la J/70 Italian Class

 

E’ stata fondata ieri pomeriggio a Torino, presso lo studio del notaio Dr. Paolo Bonomo, la J/70 Italian Class, associazione di classe destinata a riunire gli armatori e a programmare l’attività del più recente tra i one design prodotti dalla statunitense J-Boats.

Alla sottoscrizione dello statuto hanno presenziato Paolo Boido, Andrea Magni, Giuseppe Zavanone, Carlo Alberini, Gianluca Grisoli ed Eugenio Ramassotto.

I convenuti hanno nominato come presidente Andrea Magni, mentre Paolo Boido e Carlo Alberini sono stati indicati, rispettivamente, come segretario e consigliere.

Le cariche resteranno attive fino a settembre quando, nel corso del Campionato Europeo, in programma a Riva del Garda tra il 23 e il 29, sarà convocata la prima assemblea generale che, come primo atto ufficiale, dovrà eleggere il nuovo consiglio direttivo.

Ricordiamo che la Coppa Italia J/70, attualmente guidata da Calvi Network di Carlo Alberini, si appresta a disputare la quarta frazione, prevista a Scarlino tra il 31 maggio e il 2 giugno. La flotta si trasferirà poi sul Benaco per gli ultimi appuntamenti stagionali.

Nel corso della stagione 2014 l’attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, e Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni.

Per maggiori informazioni sulla barca e sulla classe clicca qui.

 

Lascia un commento