Campionato Nazionale Protagonist 2014: Appuntamento a Riva del Garda

Si svolgerà a Riva del Garda il Campionato Nazionale Protagonist 2014, appuntamento tra i più attesi della stagione agonistica benacense, visto il grande fermento che circonda questo one design di estrazione gardesana.

L’evento, organizzato dalla Fraglia Vela Riva e previsto sul Garda trentino, è in programma tra il 19 e il 22 giugno, con le regate, fino a un massimo di otto, previste tra venerdì e domenica con partenza alle ore 13 e il giovedì dedicato alla regolarizzazione delle iscrizioni e ai controlli di stazza.

E’ caccia aperta, quindi, a Gattone di Marco Cavallini, che lo scorso giugno, nelle acque di Salò, vinse il titolo al termine di un duello serratissimo con El Moro di Leonardo Larcher, finito secondo solo dopo il confronto dei parziali.

Allo stato attuale sono già dodici gli equipaggi iscritti – tra i quali Avec Mister Max, Geronimo, Il Peso della Farfalla, Mmahhipiù, Té Bambo e C’est Moi – ma tanto la classe, quanto il circolo organizzatore, contano di superare le trenta unità, come accaduto in occasione delle ultime edizioni del Campionato Nazionale. Il grosso delle iscrizioni è atteso in questi giorni, dato che sino alla fine di maggio è possibile registrarsi senza corrispondere la penale per iscrizione tardiva.

La flotta, che si sta preparando alla Gentelmen’s Cup in programma a Bogliaco nel week end entrante, ha già disputato cinque eventi del suo ricchissimo calendario, evidenziando un equilibrio che ha reso incerto l’esito di ogni manifestazione sino alla battute conclusive.

Contenuti multimediali della manifestazione saranno prodotti e distribuiti con cadenza giornaliera dallo staff di Zerogradinord, cui è stata affidata la comunicazione dell’evento.

Il Campionato Nazionale protagonist è supportato da InfoCert, Augutiner Weissbier e Ceccato Live Bright. Sono partner dell’Associazione Italiana Classe Protagonist le velerie Quantum Sail pro-laghi e Garda Sail.

Per visitare il sito della classe Protagonist clicca qui.
Per consultare la entry list clicca qui.

 

Articoli relativi

Commenti