Creatura si aggiudica il trofeo Camillo 2014

Domenica 18 maggio 2014, si è tenuto a Caorle la XVII^ Edizione del Trofeo Camillo, regata Fiv per cabinati su categorie in classe IRC, ORC, OPEN.

Alle ore 12,00 i giudici di regata hanno dato la partenza al “XVII Trofeo Camillo 2014” regata FIV, memorial  al socio e amico velista Camillo.

La giornata non poteva essere migliore, per gli appassionati di vela. Cielo scuro e mare formato, ma nessun timore per le 14 barche in acqua sulla linea di partenza. Puntualmente a mezzogiorno lo starter del via, è cominciata la loro bolina risalendo la prima boa con un vento di scirocco che ha raggiunto i 15 nodi, costanti per tutto lo svolgimento delle 2 prove su percorso a bastone.

A parte qualche disagio fisico, anche per chi fa vela da sempre e  per chi come il fotografo non riusciva a tenere l’obbiettivo fermo, tutto si è svolto nel migliore delle condizioni per gli amanti della vela.

La barca al traguardo in classe C, “creatura” con l’equipaggio dei soci del Treviso Sailing Team, che si sono aggiudicati  il “Trofeo Camillo” sarà in loro custodia fino al prossimo incontro nel 2015. Per la seconda volta potranno vedere incollata la targhetta del loro circolo all’ambito Trofeo.

Giornata conclusa con le premiazioni e cena a base di “risotto e broeto di seppie”, per la felicità di tutti gli equipaggi partecipanti.

Lascia un commento