Duvetica White Goose, Marinariello e Minox vincono il Trofeo dei due Golfi

Sono state 20 le imbarcazioni partecipanti al Campionato dei Due Golfi che si è svolto a Lignano dal 25 al 27 aprile 2014. Le condizioni meteo splendide delle giornate di venerdì e sabato hanno permesso di portare a termine 4 regate mentre domenica la totale assenza di vento ha costretto il Comitato di Regata a rimandare tutti in porto.

Grande curiosità nell’evento era dovuta anche al debutto del nuovissimo Salona Next 37 Audi Quattro, nato dalla matita del friulano Maurizio Cossutti e affidato al team finlandese di Jani Lethi che a bordo poteva contare anche sull’esperienza del Chioggiotto Enrico Zennaro.

In classe 1 ORC l’inizio di stagione di Duvetica White Goose di Sergio Quirino Valente è eccezionale: quattro primi su altrettante prove danno l’idea di un team ormai solidissimo e ben rodato. Argento per Sberressa di Pison Francesco del Gruppo Velico della Lega Navale Italiana di Belluno e bronzo di categoria per Alessandro Narduzzi e il suo Moro di Venezia XXVII.

In categoria 3 ORC vittoria per Minox di Alberto e Giulio Altieri con Francesco Rigon alla tattica, portacolori della Compagnia della Vela di Venezia.

Le Classifiche

Classifiche finali Due Golfi 2014 orc
Classifiche finali Due Golfi 2014 – irc
Due Golfi 2014 – Memorial Burgato

Lascia un commento