Enrico Zennaro terrà a battesimo il nuovo Next 37, new entry in casa Salona

Nuovi arrivi in casa Salona, tra meno di due settimane infatti sarà varato il nuovissimo Next 37, l’evoluzione al ribasso della sorella maggiore di 45 piedi del cantiere Croato.

Il progetto, disegnato dalla matita di Maurizio Cossutti, è stato realizzato in fibra di basalto ed epossidica per ottenere un impatto zero sull’ambiente; l’imbarcazione quindi si presenta come una tra le più competitive nei più importanti campi di regata internazionali.

Il primo scafo, sponsorizzato Audi Quattro e che apparterrà al team finlandese guidato dal campione Jani Lethi, sarà pronto per debuttare alle regate di Lignano nel Trofeo dei Due Golfi quando la tattica, lo sviluppo e la messa a punto saranno affidate ad Enrico Zennaro. Sarà proprio nel campo di regata del campione Chioggiotto che continueranno i test con le selezioni nazionali ORC ai primi di maggio.

Il primo verò obiettivo stagionale però è già fissato: il mondiale di Kiel, nel Nord della Germania quando il set-up dell’imbarcazione e la configurazione della strumentazione saranno al top.

Lascia un commento