Uno sguardo alla Ranking List Isaf dopo Maiorca con Bissaro – Sicouri, Zennaro e Cosentino

Dopo la conclusione della tappa di Palma di Maiorca dell’ISAF Sailing World Cup 2013-2014, la penultima prima dell’appuntamento di Hyeres (fine aprile) e del gran finale del test event che si svolgerà molto probabilmente ad Abu Dhabi a metà dicembre, l’ISAF ha pubblicato l’ultimo aggiornamento delle ranking list relative alle classi olimpiche.

Come era prevedibile dopo l’ennesima, splendida prestazione (secondi a Palma dopo la vittoria a Miami), Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri salgono di una posizione e diventano terzi nella graduatoria dei Nacra 17, un’altra conferma del fatto che i due Azzurri appartengono ormai all’élite mondiale del catamarano olimpico, che annovera grandi nomi della vela mondiale provenienti da ambienti come la Coppa America, la Volvo Race e le grandi regate oceaniche dei maxi catamarani.

Nel Laser Radial la graduatoria, comandata dall’Olandese Marit Bouwmeester, vede scendere dalla diciottesima alla ventiquattresima posizione Silvia Zennaro e Joyce Floridia dalla ventinovesima alla trentasettesima. In salita invece la mestrina Laura Cosentino che guadagna quattro posizioni passando dalla trentunesima alla ventisettesima.

 

Articoli relativi

Commenti