Salone Nautico Internazionale di Venezia, Meteor Sharing e il Trofeo Interforze

Nel corso del week end appena concluso, Meteor Sharing, associazione sportiva presieduta da Alberto Tuchtan, ha organizzato le attività velico-agonistiche collegate al 13mo Salone Nautico Internazionale di Venezia.

Le difficili condizioni meteo hanno complicato non poco la vita del Comitato Organizzatore, costringendolo a rivedere le tempistiche del programma, articolato sulla disputa dell’ottava edizione del Trofeo Interforze, cui hanno partecipato sedici equipaggi in rappresentanza di altrettanti distaccamenti delle forze dell’ordine.

A imporsi, al termine di tre prove disputate utilizzando i Meteor gestiti da Meteor Sharing, sono stati i Vigili del Fuoco di Venezia, che succedono nell’albo d’oro al team della Polizia di Stato della città lagunare.

Il team guidato dal binomio Tognacci-Sifanno ha ottenuto due primi e un secondo che gli hanno permesso di anticipare di un solo punto i Cadetti del Morosini. Terza la Polstrada di Milano che, grazie all’abilità del timoniere Simone Medrinos, al suo esordio nel trofeo Interforze, ha saputo imporsi anche sugli equipaggi delle squadre locali, favoriti dall’ottima conoscenza del campo di regata posizionato davanti a Piazza San Marco.

Alla premiazione, svoltasi nel corso della giornata di sabato, ha partecipato il noto velista chioggiotto Enrico Zennaro, testimonial scelto da Meteor Sharing per promuovere le attività collegate al 13mo Salone Nautico Internazionale di Venezia.

Nel corso del secondo week end, in programma tra l’11 e il 13 aprile, Meteor Sharing organizzerà un evento di match race impiegando i veloci UFO 22. L’evento si svolgerà all’interno della Darsena di Sant’Elena, messa a disposizione dall’amministratore delegato, Stefano Costantini.

Tutte le attività promosse da Meteorsharing sono monitorate con rilevatori gps e trasmesse in tempo reale da Geosinertec, dinamica società di Chioggia che, attraverso lo studio scientifico del campo di regata, è specializzata nel fornire ai team professionistici gli strumenti e i dati necessari per scegliere tra diverse opzioni tattiche.

Le interviste

Lascia un commento