Un weekend ricco di regate a Chioggia, Mestre, Caorle e al Lido

Sarà un fine settimana davvero ricco di competizioni quello che ci stiamo apprestando a trascorrere.Si regalerà infatti a Chioggia, Caorle, Mestre e al Lido.

Nella località clodiense si disputerà la seconda prova del Campionato Primavera 2014 organizzata dal Club Amici della Vela in collaborazione con il Circolo Velico Il Portodimare. Un pensiero particolare di sicuro sarà dedicato anche a Giuseppe Griggio, papà di Cristian e Filippo, storico socio del sodalizio patavino che nei giorni scorsi ci ha lasciato per continuare a  veleggiare tra le nuvole.

A Caorle invece continuerà il Campionato Primavela 2014 organizzato in collaborazione con le darsene Marina 4 e Orologio, primo appuntamento agonistico di stagione per il Circolo Nautico Santa Margherita. La partenza è fissata per le ore 10 di domenica 6 aprile.

Barche in acqua anche al Circolo della Vela Mestre dove è in programma il 5° Trofeo Mantovani riservato alla classe Dinghy. Una particolare ricorrenza quest’anno in ricordo di un socio del Circolo Vela Mestre Paolo Milanese, prematuramente scomparso. Dinghysta, amava il mare, la laguna ed era un eccellente navigatore; i suoi amici del Circolo Vela Mestre, quegli stessi che per anni lo hanno accompagnato in mare, lo vogliono ricordare così, con un Memorial perpetuo.

Al Lido infine saranno di scena le derive, con la classe 420 impegnata nella regata zonale. Sono in programma tre prove e la manifestazione è organizzata dall’Associazione Velica Lido.

Per quanto riguarda il meteo, quella di domenica dovrebbe essere una giornata soleggiata su tutto il litorale Veneto, con venti da Nord/NordEst di debole intensità, temperature comprese tra dieci e ventitré gradi.

Articoli relativi

Commenti