Isaf Sailing World Cup: Il meteo grande protagonista della terza giornata

Meteo assoluto protagonista a Palma di Maiorca, alle Baleari, dove da lunedì è in corso di svolgimento il Trofeo Princesa Sofia, penultima tappa dell’ISAF Sailing World Cup 2013-2014.

Lo show delle classi olimpiche – 1130 velisti in rappresentanza di 55 Nazioni – oggi è stato animato da un vento molto incostante sia come direzione che come intensità (tra i 10 e i 18 nodi), conseguenza dell’arrivo di un fronte depressionario che ha portato su Palma cielo grigio e qualche goccia di pioggia, condizioni previste anche per la giornata di domani.

Il risultato sono state una serie di regate molto impegnative, sia fisicamente che tatticamente, per sei delle dieci classi olimpiche in regata, visto che Laser Standard, Laser Radial e tavole a vela RS:X (sia uomini che donne) oggi non sono riusciti a portare a termine nemmeno una regata, pur avendo ciondolato (soprattutto i Laser) per diverse ore nella baia di Palma.

Inviariata quindi la classifica laser, nei nacra 17 VIttorio Bissaro e Silvia Sicouri mantengono l’ottava posizione a soli dodici punti dal terzo.

Articoli relativi

Commenti