Al via oggi il Campionato di Primavera a Chioggia

Inizia questa mattina nello specchio acqueo antistante il litorale di Sottomarina, con segnale di partenza alle ore 11 il Trofeo di Primavera 2014. Una lunga serie di manifestazioni organizzate dal Club Amici della Vela in collaborazione con il Circolo Velico il Portodimare e il Porto San Felice che riempiranno il calendario da qui fino a giugno.

Il trofeo di Primavera, giunto quest’anno alla sua 21esima edizione comprende 4 regate: Il trofeo San Felice che si articolerà in 7 prove fino al 4 maggio, la Chioggia – Rovigno Chioggia in calendario dal 24 al 26 aprile, la Sailing Endurance Adriatic dal 24 al 31 maggio ed infine la Regata delle Contrade dal 7 al 22 giugno in concomitanza con il Palio de La Marciliana.

Buona la risposta degli armatori, in tanti infatti non hanno voluto mancare al primo appuntamento stagionale tanto da essere più di trenta le imbarcazioni che si andranno a posizionare lungo la linea di partenza.

L’evento, aperto alle classi Orc, Irc e minilatura rappresenta anche un’importante warm-up per molti equipaggi in vista del campionato italiano di quest’ultima classe che si svolgerà nelle stesse acque dal 16 al 18 maggio e che vede già oltre trenta imbarcazioni provenienti da tutta Italia iscritte. Inoltre, le regate di sabate 3 e domenica 4 maggio saranno valide come selezione Orc dell’Adriatico.

Lascia un commento