Gli optimisti veneti pronti a contendersi mondiali ed europei a Marina di Ravenna

Saranno almeno 150 i timonieri della classe Optimist provenienti da Veneto, Friuli, Marche e, naturalmente, Emilia Romagna che dal 27 al 29 marzo si sfideranno per l’Interzonale organizzata dal Circolo Velico Ravennate, primo turno di qualificazione in vista delle selezioni nazionali per i Campionati Europei in programma in Irlanda (Dún Laoghaire, 12-20 luglio) e i Mondiali che si terranno a fine ottobre in Argentina.

Un giro importante di presenze con riflessi importanti per l’indotto economico del piccolo borgo sul Candiano, dove tra tecnici e i numerosi accompagnatori sono attese migliaia di presenze.

Gli atleti, tutti di età compresa tra i 12 e i 15 anni, raggiungeranno Marina di Ravenna sin dai giorni antecedenti l’evento per le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni; da venerdì poi si entrerà nel vivo delle regate che proseguiranno fino a domenica.

La selezione Interzonale Optimist di Marina di Ravenna è organizzata dal Circolo Velico Ravennate con il sostegno di Lamas Nautica e SailService, partner ufficiali della manifestazione.

Lascia un commento