Tutto pronto a Chioggia per l’inizio della stagione 2014

Il sole e le temperature miti degli ultimi giorni, complice anche un inverno che mai si è fatto sentire davvero hanno sicuramente fatto accelerare i tempi ad armatori ed equipaggi in vista della stagione 2014. Anche a Chioggia, dove ormai è tutto pronto per la tradizionale apertura della stagione con il Campionato Primaverile già da qualche settimana parecchie imbarcazioni popolano il bacino di San Felice alla ricerca dell’assetto migliore.

La voglia di ritornare a regatare è davvero tanta e si inizierà domenica 30 marzo, day one del Trofeo di Primavera, organizzato congiuntamente da Portodimare e Club Amici della Vela con il sostegno logistico di Darsena San Felice; condizioni permettendo l si svolgerà nelle giornate di domenica, 2^ prova il 6 aprile, 3^ prova il 13 aprile mentre le giornate di sabato sono riservate esclusivamente al recupero di eventuali prove rinviate o annullate. Eccezione fatta per l’ultimo weekend di campionato, che quest’anno si protrae oltre la data del 25 aprile e della traversata dell’amicizia, per concludersi il primo weekend di maggio con le selezioni ORC dell’Adriatico.

Nella stessa data è in programma anche il Campionato dell’Adriatico Meteor organizzato dal Circolo Nautico Chioggia. Entrambi gli appuntamenti possono diventare un’ottima occasione di allenamento in vista del Campionato Italiano Minialtura che si disputerà nelle stesse acque la metà di maggio.

 

 

Articoli relativi

Commenti