Al via oggi l’Arenal Training Camps Trophy a Palma di Maiorca

Prende il via oggi a Palma di Maiorca l’ottava edizione dell’Arenal Training Camps Trophy, evento riservato alle classi olimpiche con circa 450 velisti impegnati in un’intensa tre giorni di regate.

Considerato una sorta di warm up del Trofeo Princesa Sofia, la penultima tappa tappa dell’ISAF Sailing World Cup in programma sempre a Palma dal 29 marzo al 5 aprile, l’Arenal Training Camps Trophy, organizzato dal Club Nàutic Arenal, prevede un massimo di tre prove al giorno per tre giorni, con premiazione in programma per domenica nel fine pomeriggio.

Al via, un gran numero di protagonisti delle classi olimpiche, compresi i nostri ragazzi dell’Italian Sailing Team diretto da Michele Marchesini, presenti a Palma già dal 10 marzo. La regata, come ha sottolineato lo stesso Marchesini, è inserita nella sessione di allenamenti che precedono la World Cup, e una volta conclusa, gli azzurri rientreranno in Italia per qualche giorno prima di tornare nuovamente alle Baleari il 28 marzo.

Già nei giorni scorsi le laseriste Silvia Zennaro e Laura Cosentino, portacolori della Compagnia della Vela di Venezia e il duo Bissaro – Sicouri, forte della vittoria di Miami avevano raggiunto l’Isola Baleare per una sessione di allenamento.

Lascia un commento