Weekend ricco di appuntamenti sul Lago di Garda

 

Sarà un fine settimana davvero ricco di appuntamenti nel lago di Garda. Tante infatti sono le regate in programma domenica sedici marzo che vedranno impegnati centinaia di atleti sia nelle derive che nell’altura.

A Bardolino il locale centro nautico organizzerà la ventiseiesima edizione del Trofeo Silvano Mascanzoni, riservato alla classe Optimist. La manifestazione è stata voluta, oltre vent’anni fa, dal Centro Nautico Bardolino e dalla Famiglia Mascanzoni per ricordare la figura dello storico fondatore del Circolo, che per anni fu impegnato personalmente nella promozione e la diffusione dello sport della vela tra i giovanissimi. Il Trofeo sarà valido anche come prova per il Campionato Zonale 2014 della XIV Zona FIV.

Nelle acque di Gargnano invece saranno di scena le classi ORC,  Monotipi, Protagonist, Asso 99 e Fun, pronti a contendersi il Trofeo Bianchi.L’ ormai classica mini long distance che porta le flotte sulla direttrice Bogliaco di Gargnano-Campione-Bogliaco.

A concludere la serie di appuntamenti lo Yacht Club Acquafresca nel campo di regata di Brenzone metterà in atto la penultima giornata del Campionato Invernale per i monotipi, i SSurprise, Blusail e i First 21,7.

 

 

 

Lascia un commento