Il Salone Nautico di Venezia ospiterà domenica 13 aprile il 5° raduno per gommoni

Il Salone Nautico di Venezia, la cui 13. edizione si terrà dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile a Parco San Giuliano di Venezia Mestre, conferma l’attenzione verso il gommone e gli appassionati di questo tipo di imbarcazione.

Nel contesto del Salone si svolgerà infatti la 5^ Edizione del R.I.B.Meeting in Venice che avrà luogo domenica 13 aprile 2014 e che avrà come punti di partenza e di arrivo proprio i pontili del Salone.

Il raduno, oltre a costituire un momento d’incontro per i “gommonauti” di tutta Italia, ha come obiettivo far conoscere lo straordinario valore ambientale della Laguna e sensibilizzare alla navigazione consapevole, rispettosa dei delicati equilibri che governano il territorio.

Organizzatore dell’evento è il Circolo Nautico Dolcevita di Treviso [ cndolcevita@gmail.com] che si interesserà della raccolta delle iscrizioni e della attività turistica e cercherà di superare i risultati dell’edizione del 2012 quando il Salone accolse oltre 30 imbarcazioni pneumatiche e 80 partecipanti.

Per agevolare la partecipazione, l’ingresso al Salone sarà gratuito per gli equipaggi regolarmente registrati.

Articoli relativi

Commenti