Presentata questa mattina l’edizione 2014 di ChioggiaVela

È stata presentata ufficialmente questa mattina, presso la sala polifunzionale del comune di Chioggia l’edizione 2014 di Chioggia Vela, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Chioggia in stretta collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Chioggia, alla presenza dell’assessore comunale allo sport Narciso Girotto, di Silvio Sambo in rappresentanza del Circolo Nautico Chioggia, di Enrico Zennaro e Marco Boscolo Buleghin direttore di Darsena Le Saline.

Una fitta serie di appuntamenti, che riempiranno il calendario da Marzo fino alla fine di Settembre, quando l’evento vivrà il suo momento clou con le regate nella spiaggia antistante Sottomarina e all’interno della laguna.

La conferenza stampa è stata anche un opportunità per tracciare un bilancio della passata edizione che al suo esordio ha riscosso notevole apprezzamento dagli amanti di questo fantastico sport e da molti addetti ai lavori, tanto da attirare a se l’attenzione di parecchie testate nazionali dando così ampia visibilità alla bellezza di Chioggia. Tante le novità in cantiere per la nuova edizione, a partire dal coinvolgimento con le scuole e la nascita quindi di una Chioggiavela Junior che vedrà impegnati circa 450 studenti del territorio all’integrazione delle disabilità nello sport velico tramite il progetto “TuttaChioggiavela” che anche quest’anno verrà riproposto e potenziato. Riproposta pure, dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso con Andrea Mura, la serata con il navigatore oceanico.

Gratitudine è stata espressa dall’Assessore Girotto verso Darsena Le Saline, la quale seppur da una decina d’anni non è più un associazione sportiva, garantisce  comunque un fondamentale appoggio logistico ad oltre il 70 % degli eventi velici che prendono vita in città e che proprio a metà maggio vedrà ospitare il Campionato Italiano Minialtura.

Nel corso dell’appuntamento Enrico Zennaro ha inoltre illustrato il suo 2014, ricordando l’importante partnership con Darsena Le saline con la quale collaborerà anche per quest’anno in occasione di “Sail with the Champion”. L’ evento, in programma per la fine di Aprile, è riservato agli ospiti del porto turistico, i quali avranno la possibilità di effettuare una sessione di allenamento a bordo di un’imbarcazione da regata e in compagnia di un velista professionista.

Presente all’incontro anche una delegazione di Project Geosinertec, il team nato dalla collaborazione tra Riccardo Ravagnan e Marco Penzo.

Guarda il video con l’intervista all’assessore Narciso Girotto

Guarda il video con l’intervista a Silvio Sambo

Guarda il video con l’intervista a Enrico Zennaro

Guarda il video con l’intervista a Marco Boscolo Buleghin

Articoli relativi

Commenti