Matteo Mason si aggiudica il Campionato Invernale Este 24

Si è chiuso domenica con un weekend emozionante il Campionato Invernale della Classe Este24. Fino all’ultima regata i giochi sono rimasti aperti, grazie ad un entusiasmante duello tra RiDeCoSì, timonata da Claudia Rossi (figlia d’arte di Alberto) e La Poderosa di Roberto Ugolini che ha visto marcature strette e colpi di scena fino alla fine, grazie alle condizioni meteo che hanno visto due giorni di regate con venti dai quadranti Nord ed un’onda formata che ha messo a dura prova la resistenza fisica dei 20 equipaggi, giunti a Santa Marinella per la degna conclusione di un campionato da record, per presenze e prove disputate.

Alla conclusione del campionato, in testa con solo due punti di vantaggio sull’ottimo secondo, La Poderosa di Roberto Ugolini, ed il terzo posto di Massimiliano Raggi su Wasabino, vera rivelazione di questo Invernale, è RiDeCosì con a bordo anche la medaglia d’argento al merito sportivo Matteo Mason. Oltre all’atleta di punta della Compagnia della Vela di Venezia e la già citata giovanissima timoniera Claudia Rossi, gli altri componenti dell’equipaggio sono Matteo Aglietti, Andrea Straniero e Samuele Nicolettis.

Queste le parole di Claudia Rossi al termine dell’esperienza:”Sono felicissima di aver vinto questo campionato invernale, abbiamo dato quello che potevamo dare fino all’ultimo e ci siamo riusciti, le condizioni erano ottime, ideale per il nostro team, siamo stati bravi, ci abbiamo creduto fino alla fine e il risultato è venuto. Adesso ci godiamo la vittoria pensando già al futuro”.

Lascia un commento