Pulizia e festa lungo la Laguna del Lusenzo

Da un anno l’associazione Amico Giardiniere promuove interventi di pulizia mensili lungo la laguna. Il 19 gennaio, insieme al Canoa Kayak Club sono tornati sul Lusenzo per la seconda volta come VelaVeneta vi aveva riportato. Una zona, quella della passeggiata lungo il Lusenzo che negli ultimi tempi ha vissuto del degrado con molte zone da pulire e da riparare a causa del vandalismo.

Impossibile però nel contempo, non accorgersi quanto la stessa passeggiata, lungo lo specchio acqueo, sia sempre più apprezzata e percorsa grazie al piacevole percorso ciclo-pedonale.Il Lusenzo è diventato il centro ideale di una nuova città, un cuore pulsante di vita capace di infondere serenità ed energia a chi lo percorre.

Proprio per  riconoscere questo valore le due associazioni hanno deciso di tornare a pulire le sue sponde e le sue acque. L’evento è in calendario per domenica 9 marzo il quale non si limiterà  ad esaltare la bellezza del luogo, ma sarà anche teatro  della festa dello sport e del benessere attivo.

Amico Giardiniere e Canoa Kayak Chioggia in queste ore stanno invitando tutte le associazioni del settore sportivo e ambientale che desiderano esprimere il loro sostegno ad un’idea di città viva, fortemente inserita in un ambiente unico e pregevole. Inoltre per dire no al vandalismo verranno raccolti fondi da donare alla comunità, attrezzi ginnici e arredi per rimpiazzare i danni subiti negli anni.

Articoli relativi

Commenti