La vela olimpica azzurra con Bissaro-Sicouri al Seatec

 

Al Seatec 2014, il salone della tecnologia, delle subforniture e del design della nautica, in svolgimento a Marina di Carrara, Saily.it porta in primo piano la grande Vela olimpica. A pochi giorni dalla conquista di due medaglie negli USA a Miami in Coppa del Mondo, i velisti azzurri sono protagonisti di un incontro, in programma domani, venerdi 7 febbraio, dalle ore 12 alle 13:30, per fare il punto sulla lunga preparazione in vista dei Giochi di Rio 2016.

Ospiti dell’area vela del Padiglione E al Seatec saranno tre atleti: l’equipaggio del catamarano misto Nacra 17 (nuova classe olimpica da Rio 2016) composto da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (medaglia d’oro a Miami pochi giorni fa) e il giovane timoniere emergente della classe Laser Francesco Marrai. Gli azzurri saranno affiancati dal team manager della Squadra Nazionale della Federvela, Guglielmo Vatteroni, tecnico di lungo corso nel settore.

Nell’incontro, aperto al pubblico, alla stampa e ai professionisti che partecipano al Seatec, saranno trasmessi alcuni video sulle regate e l’attività dei velisti olimpici azzurri, e si parlerà delle novità tecniche, della ricerca sui materiali, delle prestazioni delle classi olimpiche, delle prospettive per la squadra italiana nel 2014 che culminerà con il primo appuntamento di qualifica olimpica in settembre a Santander, in Spagna. Un’occasione per conoscere da vicino gli atleti della nostra vela olimpica, e imparare a fare il tifo per loro.

A seguire, sarà poi la volta della vela oceanica con uno dei suoi più grandi interpreti, il navigatore solitario Andrea Mura, che a partire dalle 14 presenterà la sua intensa stagione di regate oceaniche incontrando i visitatori, i media e gli espositori del salone. Nell’incontro si potranno vedere dei video inediti sulle recenti imprese di Mura e del suo Vento di Sardegna, e si entrerà nei dettagli del 2014, che prevede la nuova partecipazione alla celebre Route du Rhum, una delle storiche regate atlantiche, che Andrea affronta da defender avendo vinto l’ultima edizione nel 2012.
Gli incontri saranno moderati da Fabio Colivicchi, direttore di Saily.it.

Fonte: FederVela

 

Lascia un commento