La LNI Padova organizza il “Corso di Sicurezza e Sopravvivenza in Mare”

Si svolgerà l’1 e il 2 Marzo prossimi il “Corso di Sicurezza e Sopravvivenza in Mare”con la SAFETY WORLD survival equipment s.a.s. di Genova organizzato dalla Lega Navale Italiana di Padova.

Obiettivo del corso è la prevenzione e gestione delle emergenze nelle unità da diporto sia in crociera che in regata (acqua a bordo, fuoco a bordo, emergenza medica, uomo in mare, avarie, utilizzo dei mezzi di salvataggio e di soccorso, comportamento a bordo, ecc..) Il corso, tenuto da Umberto Verna, si svolgerà con lezioni teoriche presso la nostra sede e prove pratiche in piscina, nei giorni 1 e 2 marzo, secondo il protocollo definiti da Centro Studi di Sicurezza in Mare “I Ragazzi del Parsifal” basati su analisi di incidenti e problematiche che avvengono in mare.

Il costo è di 300 euro ed è scontato a 255 euro per i Soci LNI Padova. Tutti possono partecipare indipendentemente dalla propria formazione nautica. Per la realizzazione del corso è previsto un numero minimo di 18 e massimo 24 partecipanti. A chi lo richiederà potrà essere rilasciato il certificato di approvazione ISAF (International Sailing Federation) previsto dalle OSR (Offshore Special Regulations) per le regate d’altura.

Per info: leganavalepadova@gmail.com.