Ci lascia Sergio Gaibisso: Per vent’anni al timone della Federvela

Ci ha lasciato a metà giornata uno dei monumenti storici della vela Italiana: se n’è andato Sergio Gaibisso che per quasi vent’anni, dal lontano 1989 al 2008 ha timonato la presidenza della Federazione Italiana Vela.

A darne la notizia è proprio il sito della FederVela che in un comunicato ricorda la figura dell’uomo: un vero amante della vela, uno sport che ha rappresentato la vita stessa di Sergio, punto di riferimento per intere generazioni di velisti.

Il comunicato della Federazione

Cari amici velisti,
con una forte stretta al cuore e tanta, tanta tristezza, siamo costretti a darvi notizia di un grave lutto che ha colpito tutti noi. Oggi, a metà giornata, il nostro amato Sergio Gaibisso, che della FIV è stato Presidente per quasi vent’anni (dal 1989 al 2008), se n’è andato per il suo ultimo viaggio.
Un pezzo di storia della vela ci lascia, quindi. E con lui se ne va un vero amante della vela, uno sport che ha rappresentato la vita stessa di Sergio, punto di riferimento per intere generazioni di velisti.
Tutta la FIV si unisce al dolore della sua famiglia per questa gravissima perdita, che sinceramente facciamo ancora fatica ad accettare. Ed è un dolore che fa male, soprattutto a chi ha lavorato al fianco di Sergio per tutti questi anni.
Ancora non è stato deciso il giorno e il luogo delle esequie, che avremo modo di comunicare al più presto.
Riposa in pace, caro amico Sergio.