Il weekend sulla neve dello Yacht Club Vicenza

Anche quest’anno lo Yacht Club Vicenza organizza per i propri soci, familiari, amici, simpatizzanti il weekend sulla neve il 25 e 26 gennaio 2014.

La località scelta è la Val di Zoldo, la valle del torrente Mae’, affluente di destra del fiume Piave, racchiusa tra le imponenti e bellissime strutture dolomitiche del Bosconero (2468), del Pelmo (3168), della Civetta (3220), della Moiazza (2878) e degli Spitz. La Val di Zoldo è una delle tre valli incluse nello SkiCivetta (www.skicivetta.com), insieme alla Valle del Cordevole e alla Val Fiorentina, uno dei comprensori più vasti e avvincenti delle Dolomiti, sogno di ogni sciatore con ben 80 km di piste di ogni livello e difficoltà, adatte sia a esperti che principianti. Immersa in uno scenario di singolare bellezza, per chi non scia, molte sono le possibilità di passeggiate o anelli da percorrere anche con le ciaspe.

La si raggiunge facilmente da Longarone; facendo strada normale, per Bassano-Feltre-Belluno, sono circa 145 km, ma si impiega però diverso tempo; consiglio l’autostrada, Venezia-Belluno, sono circa 180 km ma si risparmia sicuramente oltre un’ora.

INFO: www.ycvicenza.com

Articoli relativi