Venerdì 6 dicembre la presentazione del Salone Nautico di Venezia

Si terrà venerdì 6 dicembre presso il VEGA, Parco Scientifico Tecnologico, la conferenza stampa di presentazione del tredicesimo salone nautico di Venezia. L’evento si terrà nei primi due fine settimana di aprile 2014, per la precisione dal 4 al 6 e dall’11 al 13 presso il Parco San Giuliano di Mestre.

Un appuntamento fisso per gli appassionati della nautica, tanto che l’edizione 2012 è riuscita a far registrare oltre 36mila accessi e 150 espositori, in un momento alquanto particolare per l’economia italiana. Confermata la partnership tra Expo Venice e PadovaFiere, insieme dal dicembre 2012 per sviluppare il programma fieristico dell’asse Venezia – Padova e cercare insieme di riuscire a cogliere al meglio le opportunità che si presentano con Expo 2015.

 A circa quattro mesi dall’apertura della manifestazione è già possibile contare su alcune importanti novità, come ad esempio il completamento della bonifica dell’area di Parco San Giuliano adiacente ai pontili, che così sarà in grado di permettere di avvicinare ulteriormente  l’esposizione a terra e l’esposizione di barche in acqua; così facendo si riuscirà in oltre ad ampliare il lotto espositivo che supererà quindi i 100 mila metri quadrati. Un altra importante novità riguarda ‘aspetto organizzativo: non vi sarà più infatti concorrenza tra fiere nautiche venete che ha avuto l’apice nella primavera del 2011 con la concomitanza tra marzo e aprile dei Saloni di Venezia, Jesolo e Padova. Forte infatti la volontà di PadovaFiere di indirizzare verso la Laguna l’esperienza e le conoscenze in materia di organizzazione di eventi nautici, permettendo così al Salone nautico di Venezia di diventare la sola grande fiera nautica primaverile dedicata alla nautica.

Articoli relativi